Gruppo di preghiera
Padre Pio di Petrelcina del Preziosissimo Sangue di Gesù

Il gruppo di preghiera di Padre Pio, intitolato al Preziosissimo Sangue di Gesù, è nato in questa parrocchia solo qualche anno fa, precisamente nel 1993.
Quando, per così dire, ha mosso i suoi primi passi, il gruppo era costituito solo da un numero esiguo di aderenti. La determinazione di questi, però, è stata tale che nel giro di pochi anni il gruppo si è allargato fino a raggiungere la soglia di 40 componenti.
Unica pretesa di questo nucleo di persone è assicurare la preghiera, per le esigenze del mondo, e rispondere così all’appello profetico del Santo di Pietralcina, che volle fortemente l’istituzione di questi gruppi come piccoli focolai di preghiera e di santità.
La bella esperienza che subito abbiamo fatto, è stata quella di sentirci parte di una famiglia più grande. La diffusione nel territorio di altri gruppi ci ha fatto sentire come una maglia di una rete più grande, di cui Cristo Gesù si serve per pescare i suoi “pesciolini” dal mare della disperazione, della indifferenza.
Fin dal primo momento abbiamo voluto che il cammino di questo gruppo fosse scandito da periodi appuntamenti formazione, di cui si occupa il parroco, e di significativi e intelligenti iniziative di beneficenza. Il gruppo, infatti, cerca di rispondere come meglio può non solo alle necessità della parrocchia e della diocesi, ma anche a quelle più grandi della Fondazione “Casa Sollievo della Sofferenza”.
Preghiera, formazione, carità sono le tre parole guida, che come tre luci spia orientano il nostro cammino di santità, in compagnia di P. Pio sui passi di Gesù Cristo.