Gruppo Apostolato della Preghiera

Il gruppo dell’Apostolato della Preghiera nella nostra parrocchia è nato nel 1964, per volontà del parroco don Giovanni Capursi e di alcuni laici. In pochi anni grazie ai soci pionieri e alla loro tenacia si diffuse la devozione al Sacro Cuore di Gesù.
L’AdP propone la spiritualità al Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l'Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli.
Attraverso l'intensa attività degli animatori alla diffusione capillare dei biglietti mensili cura la Nuova Evangelizzazione secondo le prospettive del Concilio Vaticano II.
L’AdP si impegna nella parrocchia per essere una fiaccola di preghiere: partendo dall’offerta quotidiana che deve trasformare la vita, per giungere a metterci totalmente e con cuore a disposizione del Cuore di Gesù e a disposizione della sua Chiesa.
I soci offrono mensilmente le preghiere, accompagnate dalle intenzioni del Santo Padre e dei vescovi, e le azioni in riparazione dei peccati al Cuore di Gesù.
Partecipano ogni primo venerdì di mese alla solenne adorazione del SS. Sacramento. E il momento più importante è la partecipazione alle celebrazioni della Settimana Biblica parrocchiale, in onore di Cristo Re.